Referendum dell’8 e 9 giugno 2025 – opzione di voto per gli elettori temporaneamente all’estero per motivi di lavoro, studio o cure mediche e loro familiari conviventi

Dettagli della notizia

Scadenza opzione di voto per corrispondenza degli elettori temporaneamente all'estero: entro il 7 maggio 2025.

Data:

10 Aprile 2025

Tempo di lettura:

Avvisi - Comune di Miggiano

Descrizione

Gli elettori italiani temporaneamente residenti all'estero possono votare per corrispondenza senza dover rientrare in Italia.

Il diritto di votare all'Estero è subordinato alla temporanea presenza all'estero di un periodo di almeno 3 mesi nel quale ricada la data di svolgimento delle consultazioni.

I familiari conviventi dei predetti elettori hanno lo stesso diritto di voto per corrispondenza. Per i predetti familiari non è richiesto il termine di 3 mesi.

Per poter votare all'estero per corrispondenza, gli elettori temporaneamente all'estero devono presentare domanda al Sindaco del Comune di iscrizione nelle liste elettorali entro il 7 maggio 2025.

Allo scopo potrà essere utilizzato apposito modulo di domanda allegato al presente avviso e consegnato personalmente all'Ufficio Elettorale o inviato tramite posta elettronica all'indirizzo: ufficioprotocollo@comune.miggiano.le.it

 

Ultimo aggiornamento: 10/04/2025, 17:55

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri